Capodanno in Piazza - A due passi dai Sassi - Casa Vacanza - Matera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Capodanno in Piazza

La  festa di Capodanno di Rai Uno si sposta a Matera, tra lo splendido scenario dei “Sassi di Matera” si svolgerà “L’Anno che verrà”. Gli accordi tra la RAI  e la Regione Basilicarta prevedono che il Capodanno della Rai si svolgerà a Matera anche nei prossimi anni, fino al 2019, quando la città dei Sassi diventerà il centro dell'Europa.
A differenza degli anni precedenti, Capodanno 2015 di Rai Uno  non è stato presentato da Carlo Conti perchè impegnato nella preparazione del Festival di Sanremo: padrone della serata è stato quindi un fantastico trio composto Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Nello stupendo scenario dei Sassi di Matera, è andato in onda “L’Anno che verrà”: il ricco cast di artisti è stato accompagnato da un’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Tra gli ospiti, molti dei giovani passati sul palco di Amici tra i quali anche Davide Mogavero, Giada Agasucci, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Vincenzo Capua.
Insieme a loro, si sono alternati sul palco anche grandi nomi della musica italiana tra cui Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini e Renzo Arbore con l’Orchestra italiana ma anche Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. Super ospite internazionale Paul Young, cantante britannico pop rock e soul.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu